Traslocare : Istruzioni per l’uso!
Ecco i nostri consigli:
PER INIZIARE
Richiedi telefonicamente o via e-mail, la visita gratuita e priva di qualsiasi impegno, di un nostro incaricato presso la tua abitazione o il tuo ufficio.
Il sopralluogo è uno strumento utile e in alcuni casi indispensabile, poiché ci permette di conoscere le esigenze specifiche di ogni cliente, di visionare le caratteristiche dell’appartamento oggetto di movimentazione e di instaurare un rapporto di fiducia, elemento fondamentale per noi ma soprattutto per chi decide di affidarci la propria ‘intimità’!
Qualora, per mancanza di tempo o altre motivazioni, tu non possa usufruire di questo strumento, richiedici un Preventivo on-line compilando il modulo preimpostato e riceverai, entro le 24h, un preventivo gratuito e/o la risposta ad ogni tipo di necessità.
IL PREVENTIVO
Alcune delle voci che possono comporre il tuo preventivo:
- Fornitura materiale d’imballo (scatole, carta velina, pluriball, scotch, ecc…)
- Imballaggio dei contenuti (fragili, suppellettili, effetti personali, ecc…)
- Smontaggio e montaggio della mobilia;
- Smaltimento di mobili ed arredi in disuso o altri materiali di risulta;
- Svuotamento scatole e ricollocazione dei contenuti nella mobilia;
- Consegne intermedie;
- Servizio di custodia delle masserizie presso deposito;
- Utilizzo di elevatore dall’esterno;
- Assicurazione.
PRIMA DI RILASSARTI
Dopo aver concordato con noi le date del trasloco (preferibilmente con preavviso di 7/10 gg), ricordati di:
- Comunicare il cambio di domicilio e/o residenza agli Enti o Società fornitori di servizi per eventuali modifiche, disdette e contratti ex-novo (come acqua, luce, gas e telefono), all’ufficio imposte per il domicilio fiscale, alla Asl di zona per cambiare medico di famiglia e varie ed eventuali;
- Preparare una scatola o una valigia con tutto il necessario (spazzolino, 1 cambio, medicine, documenti, ecc…) che ti servirà non appena sarai nella tua nuova casa, indicando ai nostri collaboratori eventuali arredi o effetti personali a cui dare la precedenza assoluta nelle operazioni di trasloco;
- Contattare l’idraulico e/o l’elettricista di fiducia per predisporre gli allacci nella nuova abitazione come in quella che state per lasciare;
- Ripulire la nuova abitazione prima dell’arrivo dei nostri operatori;
- Procuraci, ove possibile, uno spazio sufficiente alla sosta del camion e dell’eventuale autoscala, per agevolarci nelle operazioni di carico e scarico (sarà il nostro incaricato a darti le eventuali indicazioni necessarie in fase di sopralluogo).
- Assistere il ns. team durante tutte le operazioni (imballaggio, smontaggio, trasloco, rimontaggio e riposizionamento) al fine di indicarci passo passo le tue esigenze.
ADESSO SIEDITI SUL TUO DIVANO, ACCENDI LA TUA TELEVISIONE O SCEGLI UN BUON LIBRO DALLA TUA LIBRERIA … E RILASSATI!!!